Sala Cerimonie

“Cuore” della struttura è  la sala di commiato: qui vengono eseguite cerimonie funebri ad orari scelti e consoni ai bisogni dei  famigliari in lutto.

Con una capienza che può raggiungere  400 persone, allestita con arredi di design sobri ma eleganti, dispone di un impianto audio-HIFI               innovativo che permette la diffusione di musiche di sottofondo: dai classici requiem alle canzoni preferite e scelte dagli eredi.

Le cerimonie di commemorazione possono essere svolte giornalmente dalle ore 09.00 alle ore 20.00, festivi compresi. Si è pensato a coloro che per motivi di lavoro spesso non possono partecipare alle esequie di un parente o di un conoscente: l’orario prolungato consente una
maggiore possibilità di condivisione e presenza alle cerimonie funebri.
Orari giornalieri proposti: 09.00 , 10.30 , 14.00 , 15.30 , 17.00 , 18.30 , 20.00

A sottolineare l’estrema versatilità della sala, ma soprattutto per rispondere alle esigenze delle diverse confessioni religiose,  vi possono essere celebrati funerali cattolici, laici, islamici, ortodossi, evangelici, protestanti.

Ma è soprattutto con una concezione innovativa di combinazione delle principali materie naturali ( legno, luce, marmo e fiori ) che la sala           offre la possibilità di celebrare cerimonie di commiato garantendo grande dignità all’estremo saluto.

A dipendenza della disponibilità, la sala viene utilizzata anche per altre attività: conferenze, concerti di musica sacra, attività culturali, e altro.